BLOG

Alla scoperta del pouf, versatile icona di stile

È difficilissimo riuscire a tracciare la storia di questo complemento d’arredo così particolare e versatile, ma sicuramente il pouf ha accompagnato gli sfarzosi arredi arabi sin dall’antichità, per poi arrivare in Europa, pare, intorno al XVIII secolo, più precisamente in Francia.

Il successo e il lungo utilizzo storico del pouf, detto anche ottomana, date le sue origini, deriva proprio dal fatto che si tratta di un complemento d’arredo realizzato con ottimi materiali e grande esperienza artigianale.

È un oggetto che non invecchia mai e che è in grado di impreziosire ogni ambiente travalicando anni, mode e tendenze d’arredo. E non è affatto necessario essere architetti, designers o arredatori per conoscere e riconoscere questa autentica icona di stile e versatilità

Oltre all’indiscusso valore estetico, i vantaggi dell’ottomana derivano anche dalla sua dinamicità e versatilità. Si tratta infatti di un accessorio che può essere facilmente spostato e posizionato dove necessario.

È inoltre utilizzabile come appoggio e come seduta supplementare, ma anche semplicemente come elegante accessorio decorativo per riempire e far risaltare un angolo di una stanza altrimenti spoglio e anonimo. 

Ispirati dalla libertà creativa e dalla grande storia dei pouf, da perSedersi abbiamo realizzato Hub, la collezione di ottomani di diverse dimensioni, realizzate con morbida bordatura laterale e comoda seduta.

Informali e ideali per ogni ambiente, i pouf perSedersi danno luogo a eleganti giochi di abbinamenti cromatici e, per aggiungere ancora maggiore versatilità, è possibile abbinare il pratico e mobile tavolino in multistrato.

Le possibilità di arredo con Hub sono numerosissime, basti pensare a quanto sarebbe comodo in soggiorno, come rilassante e pratico poggiagambe mentre guardiamo la tv. In cucina diventa invece un posto a sedere supplementare da aggiungere all’occorrenza.

In camera da letto può essere utilizzato come confortevole seduta davanti allo specchio o alla consolle, per evitare sedie più ingombranti. Oppure essere posto ai piedi del letto, per spogliarsi e vestirsi comodamente, o per poggiare i vestiti.

Lo stesso utilizzo può essere riservato al bagno, per avere un punto di appoggio per abiti e accappatoio durante la doccia, o per una seduta comoda.

Se si dispone di una terrazza o di un balcone ampio, invece, le ottomane Hub possono creare un angolo accogliente e originale, magari in abbinamento a tappeti, piante e morbidi cuscini. Insomma, gli unici limiti per arredare con Hub sono la tua fantasia e le tue necessità. Al resto ci pensa la qualità dei prodotti perSedersi.

Data pubblicazione: 04 Aprile 2023
Torna al blog