BLOG

La sedia in legno: un classico rivisitato

La cucina è il cuore pulsante di una casa, la stanza dove voci, risate, profumi e sapori creano ricordi in grado di accompagnarci per tutta la vita.

 

La scelta dell’arredo e degli elementi che andranno a comporre la cucina è uno dei più importanti e pensati, nella realizzazione di una casa, e storicamente le sedie per eccellenza delle cucine italiane, e non solo, sono sicuramente le classiche in legno.

 

La sedia in legno è un intramontabile evergreen del mondo dell’arredamento, in grado di adattarsi con estrema versatilità pressoché a qualunque stile architettonico e a qualunque tipologia di ambiente grazie al suo design senza tempo.

 

Si tratta inoltre di una soluzione ideale per comodità e praticità, sopravvissuta ai rapidi cambiamenti di mode, stili e tendenze rimanendo sempre fedele a sé stessa e alla sua silhouette, semplice ed essenziale, e proprio per questo diventata così iconica.

 

Altro indiscutibile vantaggio delle classiche sedie in legno è, appunto, il legno. Trattandosi di un materiale naturale, ogni sedia risulta unica, lievissimamente diversa da tutte le altre.

 

Dettagli unici, sfumature particolari, venature naturali del legno che variano da esemplare a esemplare. Del resto, il legno è un must assoluto per realizzare arredi e complementi di alta qualità. 

 

E benché il legno sia considerato il materiale grezzo per antonomasia, da perSedersi abbiamo deciso di dargli un nuovo look attraverso un intrigante connubio con uno stile più moderno e dinamico.

 

Bronz della Collezione Modern è la classica sedia da cucina in legno rivisitata però in chiave contemporanea dai nostri designer, in grado di restituire tutta la naturale bellezza e resistenza del legno unita ad una colorazione vivace e originale.

 

Un complemento d’arredo che saprà rendersi protagonista di ogni cucina, sia classica che moderna, esaltandone le caratteristiche e strizzando l’occhio alla contemporaneità pur conservando intatte le caratteristiche tipiche di un arredo dallo stile classico che non passa mai di moda.

Data pubblicazione: 31 Maggio 2023
Torna al blog